Isolamento e correzione acustica
Civile e Industriale

LABORATORIO

Laboratorio

Innovacustica, start-up innovativa, dispone di uno staff altamente qualificato, professionale e cortese, sempre disponibile ad accogliere e soddisfare i desideri, le richieste e le domande della propria clientela. 
Lo sviluppo di nuovi prodotti avviene all’interno dell’azienda ed in collaborazione con il CRAIA ACS, (organismo di ricerca senza scopo di lucro).
Un costante monitoraggio del mercato dei materiali innovativi, ci porta ad individuare quelli più interessanti nel settore.
Il primo step è la caratterizzazione dei parametri acustici di un materiale si verifica in vari spessori e densità.
Successivamente con degli algoritmo di calcolo previsionale si configura il pannello composito studiandone, questa volta, non solo l’aspetto acustico ma anche di lavorazione e assemblaggio con materiali diversi.
Superata positivamente questa fase si procede con una nuova valutazione accoppiando il pannello composito con strutture edili, pareti, solai o strutture industriali, lamiere, coibentati.
L’attività di ricerca e sviluppo del laboratorio è articolata su due momenti focali:
  • Attività Indoor
    che mira allo sviluppo come descritto precedentemente con l’ausilio di tubi ad impedenza con cui caratterizziamo i nuovi materiali arricchendo la nostra libreria di materiali con quelli già in essere.
  • Attività Outdoor
    a seguito di indagini strumentali sui cantieri, mira ad affiancare i professionisti e le imprese nella individuazione di soluzioni acustiche volte sempre all’ottimizzazione dei materiale e delle tecniche di posa.
La strumentazione e il lavoro di laboratorio, riguarda sia studi che interessano sia misure acustiche dei materiali, che misure in cantiere.
La sezione dedicata allo studio acustico di nuovi materiali è munita di tubi ad impedenza che sintetizzano i risultati di nuove soluzioni acustiche seguendo e ampliando una libreria di dati in nostro possesso.
Il risultato è dato da un software di calcolo che in tempo reale determina una partizione lastrigrafica per ottimizzare ingombri e abbattimento acustico desiderati.
I nostri strumenti di misura, ci consentono di caratterizzare la struttura acusticamente con un monitoraggio dalla fase di progettazione al collaudo. 
Per avere un preventivo, assolutamente gratuito, potete compilare il form sottostante. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
*Campi obbligatori
Share by: